Indicazioni generali

  • L’adesione alla proposta della Polisportiva S.Ilario non riguarda solamente la partecipazione ad un’attività sportivo-agonistica, ma comprende l’adesione ad un progetto educativo che si integra con le altre proposte dell’Unità Pastorale S.Agata-S.Ilario-S.Agostino (la S.Messa, la catechesi, la vita ordinaria dell’oratorio,…); chi appartiene ad altre comunità o ad altri percorsi, accetta l’ispirazione cristiana del progetto educativo e ne rispetti tempi e modalità.
  • Per partecipare alle attività sportive è obbligatorio essere in possesso di un certificato di idoneità all’attività sportiva, in corso di validità, che è possibile consegnare in Segreteria o inviare via mail a polisportivasilario@gmail.com (Per la pratica delle discipline agonistiche chi dovesse aver bisogno del modulo nominativo di richiesta predisposto dalla A.S.D. può farne richiesta via mail o in segreteria).
  • Prima dell’iscrizione è possibile effettuare un periodo di prova dell’attività; trascorso il periodo concordato con l’allenatore, (in genere 2/3 lezioni) è obbligatorio formalizzare l’iscrizione e provvedere al pagamento della quota.  Il tesseramento alle Federazioni o agli Enti che organizzano i tornei sportivi verrà effettuato solamente per gli atleti regolarmente iscritti.
  • Eventuali difficoltà nel sostenere i costi previsti per l’iscrizione, non vanno presentate in segreteria, ma al “Centro di ascolto Zarepta” (aperto il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 in via Bembo 10) o ai sacerdoti della parrocchia oppure ai dirigenti delle varie attività.
  •  Il materiale sportivo (borsa, tuta, maglietta, pantaloncini, …) può essere prenotato in segreteria ad un prezzo convenzionato (il 50% del costo è a carico della Polisportiva!!).
  • Per le squadre che devono spostarsi in occasione di gare o allenamenti: i genitori sono invitati a collaborare nella gestione degli spostamenti dato che non è possibile assicurare sempre la presenza del pulmino.
  • A tutti gli iscritti verrà fornita, compresa nella quota, la T-SHIRT ufficiale della Polisportiva.