CALCIO A 7 – RECUPERO 9′ GIORNATA DI ANDATA

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Trasferta profiqua per i ragazzi del calcio a 7 che tornano da Vighizzolo, frazione di Montichiari, vittoriosi per 5 a 3.
Nonostante tre assenze importanti, prima fra tutte quella del portiere Marco Luviè, peraltro ottimamente sostituito da Ahmed Gamal autore di un paio di interventi risolutivi, e di Tobia Bonardi e Roberto Somma; la difficoltà di adattarsi al campo di gioco, terreno sabbioso, ed alle condizioni atmosferiche, freddo anche negli spogliatoi ed una discreta nebbia; nel secondo tempo, dopo essersi “sgelati”, i nostri hanno giocato come sempre dovrebbero ed hanno ribaltato il risultato che alla fine del primo tempo li vedeva giustamente in svantaggio per 3 a 1.
Inizio soft da parte della nostra squadra che concede troppo e dopo pochi minuti passa in svantaggio subito recuperato grazie ad un incursione di Giovanni Consonni.
Lo scampato pericolo non scuote i nostri che lasciano troppo l’iniziativa agli avversari e subiscono le loro buone azioni che li portano a realizzare altre due reti e chiudere il primo tempo sul 3 a 1.
Nell’intervallo l’allenatore Antonio Di Marzo rispiega ai suoi ragazzi come devono stare in campo, modifica l’assetto tattico e grazie all’applicazione di tutti, tramite un discreto gioco di squadra, arrivano la tripletta di Fallou inframezzata dal gol su punizione di Mauro Lobba.
Nel secondo tempo si è vista un’altra squadra: la difesa ha concesso pochissimo grazie alle buone chiusure di Alberto Cigoli e Camillo Tirelli, che fra l’altro ha colpito, su punizione, un palo a portiere battuto; il centrocampo ha recuperato numerosi palloni imbastendo buone azioni per gli attaccanti e procurandosi diverse punizioni; l’attacco ha scoperto la vena realizzativa di Fallou, ottimo il suo secondo gol con tunnel all’avversario e botta nel sette, ed il sacrificio di Alberto Bodini; premiato fra l’altro proprio nella mattinata con borsa di studio dall’Aselli, in aiuto al centrocampo ed alla difesa per salvaguardare il risultato.
Anche Lorenzo Guarneri e Abazi Marsid, pur poco impegnati, hanno svolto con impegno quanto richiesto dall’allenatore che a fine partita si è trasformato in Babbo Natale omaggiando tutti di torroncini di una nota marca cremonese.
Con questo recupero termina la prima fase del campionato, che riprenderà il 27 gennaio 2013, con un lusinghiero bilancio di 5 vittorie, 2 sconfitte e, purtroppo, 3 partite da recuperare.
Approfitto di questo articolo per formulare, a nome di tutta la squadra del calcio a 7, i migliori auguri di Buon Natale e di un felice 2013 a tutta la Polisportiva ed all’Unità Pastorale di S. Agata e S. Ilario.