CALCIO A 7 – RECUPERO 4′ GIORNATA DI ANDATA

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Dopo la sosta natalizia e la sosta obbligata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco, speriamo che quanto prima chi deve decidere prenda decisioni definitive sull’Oratorio e di conseguenza sull’utilizzo degli spazi, i nostri ragazzi sono stati sconfitti dai pari età del Novagli (BS) per 5 a 3.
Partono bene i nostri che dopo un minuto passano in vantaggio grazie ad una bella azione manovrata finalizzata da Consonni e per tutto il primo tempo cercano di incrementare il vantaggio senza però riuscirci, tanto che il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per la Polisportiva S. Ilario.
Nel frattempo il terreno di gioco, all’inizio dell’incontro ancora un pò ghiacciato, comincia a mollare ed il campo, senza ormai un filo d’erba, diventa un pantano.
La ripresa vede ancora i nostri all’attacco e con un colpo di testa di Marsid al 5′ raddoppiano. A questo punto gli ospiti intensificano i loro sforzi e grazie ad un rimpallo su respinta del nostro portiere accorciano le distanze e, subito dopo, in contropiede, pareggiano.
Ormai il terreno di gioco è al limite della praticabilità e con un ultimo sforzo i ragazzi di S. Ilario riescono, grazie ad un autorete propiziata da un colpo di testa di Gamal, a riportarsi in vantaggio.
A questo punto gli ospiti dimostrano di essere più allenati dei nostri e con una punizione dal limite, evitabilissima, e due contropiedi ribaltano il risultato aggiudicandosi l’incontro per 5 a 3.
Dopo l’ultimo vittorioso incontro disputato il 22 dicembre scorso i nostri ragazzi non sono più riusciti ad allenarsi con regolarità a causa del terreno di gioco dell’Oratorio sempre impraticabile e quindi hanno ceduto di schianto nel finale di partita concedendo ampi spazi agli ospiti che ne hanno giustamente approfittato.
Come detto all’inizio speriamo, per la gioia di tutti i calciatori della Polisportiva, degli allenatori, di chi deve lavare le divise di gioco sempre piene di fango e delle mamme che a casa devono fare altrettanto con gli altri indumenti, che si arrivi quanto prima ad una soluzione che soddisfi le esigenze anche di chi fa calcio all’Oratorio.
Domenica 3 febbraio alle ore 11,30, campo e tempo permettendo, i nostri ragazzi iniziano il girone di ritorno affrontando l’Orzinuovi.

Lascia un commento