CALCIO A 7 – 9′ GIORNATA DI RITORNO

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Meritata sconfitta dei ragazzi del calcio a 7 che regalano quasi tutto il primo tempo agli avversari iniziando l’incontro molli, senza voglia e con scarsa concentrazione.
Con questi presupposti il triplo vantaggio degli ospiti nel giro di dodici minuti è la naturale conseguenza di un approccio sbagliato. Dopo queste tre sberle finalmente i nostri si svegliano ed iniziano ad imbastire qualche azione degna di questo nome e sul finire del tempo un colpo di testa sotto porta di Bonardi riduce le distanze fissando il punteggio del primo tempo sul 3 a 1 a favore del Vighizzolo (BS).
Nella ripresa i nostri finalmente iniziano a giocare e grazie ad un bel tiro da fuori area di Bodini accorciano ulteriormente le distanze.
A questo punto la possibilità di riprendere in mano la partita sono concrete e grazie alla ritrovata voglia di impegnarsi i ragazzi di S. Ilario chiudono nella loro metà campo gli avversari e giungono al pareggio grazie ad un rigore realizzato da Fallou per un netto fallo sul medesimo mentre calciava in porta.
Il pareggio raggiunto faceva abbassare la concentrazione ai nostri e gli avversari ripassavano in vantaggio grazie ad una punizione di seconda appena dopo la metà campo, con i ragazzi della Polisportiva S. Ilario tutti immobili a guardare il pallone che si insaccava in rete.
Certo concedere praticamente tutto il primo tempo agli avversari non aiuta ad affrontare gli incontri in quanto il recupero poi è sempre complicato.
Speriamo che per i prossimi incontri, il primo già giovedì 11 alle ore 20,30 contro S. Imerio, l’approccio mentale dei nostri sia migliore.
Ora voglio spendere due parole per il campo di calcio dell’Oratorio di S. Ilario. Per questa partita, ancora una volta, il campo è stato sistemato per renderlo appena praticabile; ma se si intendono destinare gli spazio di via Chiara Novella all’attività sportiva bisogna che questi spazi siano sempre fruibili senza che alcuni volontari, peraltro sempre gli stessi, cerchino di rimediare alle magagne di un campo giunto ormai allo stremo.
Se l’Unità Pastorale crede nel valore educativo e di aggregazione della Polisportiva deve anche dotarla di spazi adeguati con investimenti mirati per rendere vivi e decenti gli impianti destinati alle attività sportive.
Con impianti all’altezza e più accattivanti l’attività può essere migliorata sotto tutti i punti di vista, con soddisfazioni per tutti, con l’incremento di allenatori, dirigenti ed atleti e di conseguenza un più ampio “bacino di utenza” sul quale lavorare e trasmettere i valori cristiani.

Lascia un commento