CALCIO A 7 – RECUPERO 3′ GIORNATA DI RITORNO

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Recupero in notturna per i ragazzi del calcio a 7 della Polisportiva S. Ilario che hanno affrontato, nel primo dei due derby cittadini, l’Oratorio di S. Imerio vincendo l’incontro per 7 a 6.
Dal punteggio si può intuire che entrambe la difese non hanno particolarmente brillato, ma quello che sconcerta è che i nostri, come succede ormai da diversi incontri, sono partiti molto deconcentrati favorendo il doppio vantaggio ospite nel giro di un minuto. Fortunatamente l’orgoglio non manca e nel giro di cinque minuti il risultato viene recuperato grazie a Lobba e Tirelli. Altro improvviso calo di concentrazione e grazie a due tiri da fuori area indisturbati il doppio vantaggio ospite è la naturale conseguenza di un continuo approccio sbagliato. Il primo tempo termina quindi sul 4 a 2 per l’Oratorio S. Imerio.
L’intervallo sembra riordinare le idee e subito Bodini realizza accorciando le distanze, ma un ennesimo tiro da lontano, sempre indisturbato, riporta al doppio vantaggio gli avversari (5 a 3).
Finalmente i nostri capiscono che solo con impegno, concentrazione e scambi veloci si può recuperare l’incontro; le reti in rapida successione di Somma, Bodini (doppietta) e Fallou ribaltano la partita portando il risultato sul 7 a 5 a favore dell’Oratorio S. Ilario. Un’altra ingenuità permette agli ospiti di accorciare le distanze con un colpo di testa sotto porta e poi l’inutile espulsione per proteste di Bonardi mette in affanno i compagni nei minuti finali che riescono però a tenere lontani gli avversari ed a chiudere vittoriosamente l’incontro per 7 a 6.
Il prossimo appuntamento è per domenica 14 alle ore 15.30, sul campo di S. Ilario contro il Castelcovati (BS) ed il successivo martedì 16 alle ore 20.30 (sempre a S. Ilario) contro l’Ambrosiana per il secondo derby cittadino.

Lascia un commento